Me sa che ci ha azzeccato…


Alla fine di una riunione dei Ministri Europei tenutasi a Berlino, alcuni di loro decidono di rilassarsi andando a visitare lo Staatliche Museen. Fermandosi ad ammirare il dipinto “Adamo ed Eva in Paradiso” di Lucas Cranach…..

Angela Merkel commenta: “Ma che perfezione quei corpi: alti, snelli, atletici e con l’aria determinata. Queste sono caratteristiche decisamente tedesche…“.
Emmanuel Macron replica: “Non sono affatto d’accordo! Osservate piuttosto l’erotismo che traspare dagli sguardi e dai corpi: lui così aitante e lei così femminile… Ambedue sembrano rendersi conto che la tentazione è in agguato… Non possono essere che francesi!“.
Theresa May scrolla il capo e dice: ” Ma cosa dite! Né tedeschi, né francesi! Fatemi la cortesia di notare la serenità dei loro volti, lo stile dell’atteggiamento, la finezza della posa, la sobrietà dei gesti … Possono essere solo inglesi“.
Paolo Gentiloni sbotta: “Ma guardateli bene: sono senzatetto, non hanno vestiti e neppure le scarpe, gli resta solo una mela da mangiare in due, non protestano e si illudono di essere in paradiso. Non possono essere che italiani!“.

Annunci

Informazioni su donseb

Salve! Sono Don Sebastiano, sacerdote della Diocesi di Tivoli.
Questa voce è stata pubblicata in Scherzi da Prete. Contrassegna il permalink.